“ Mi appassiona lavorare con la donna e per la donna. Mi onora potere accedere ad un’area così intima, segreta e avvolta da tabù che è sede a volte di dolore, a volte di paure e di tante tante emozioni.  Mi gratifica potere condurre la donna ad una nuova rinascita, ad una consapevole accettazione di sé, ad un nuovo amore per se stessa.

La bellezza del mio lavoro è quella di potere parlare in silenzio con il corpo della donna, ascoltare quali tensioni emergono, quali blocchi e rigidità si incontrano grazie al solo strumento delle mani.
Mi incanta essere partecipe del corpo femminile in gravidanza nel suo cambiamento e nel suo adattarsi per accogliere una nuova vita fino alla sua nascita.

Mi coinvolge il post parto per l’attenzione che una donna dedica a sé stessa, per guidarla in una strada di un nuovo equilibrio per far sì che la donna possa sentirsi meglio ed essere a suo agio con il proprio corpo ovunque vada. 

Mi piace ascoltare il corpo per potere fare di nuovo emergere il potenziale, l’armonia e la guarigione. Quando questo accade ciò che avverto è un nuovo equilibrio in un distretto, in un sistema, ora funzionale. Ogni volta che questo accade sono profondamente grata a questo corpo che ha accolto il cambiamento determinando un nuovo stato di benessere e un nuovo inizio.

Il mio percorso professionale

Sono una fisioterapista esperta di riabilitazione del pavimento pelvico femminile e di ginnastica addominale hipopressiva, secondo il metodo M. Caufriez. 

Sono regolarmente iscritta all’Ordine Professionale TSRM PSTRP sezione Belluno-Treviso-Vicenza n° 470; sono socia AIFI (Associazione Italiana di Fisioterapia) e iscritta al GIS FRPP (Gruppo di Interesse Specialistico di Riabilitazione del Pavimento Pelvico), sono socia APPI (Associazione Pavimento Pelvico Italia). 

Collaboro con alcune associazioni che si occupano di portare alla luce problematiche femminili come Cistite.info

Mi sono specializzata come riabilitatrice del pavimento pelvico attraverso corsi di alta formazione tenuti dai seguenti docenti: A. Bortolami, D. Giraudo e G. Lamberti, R. Bernorio, V. Pellizzone, G. Trovarelli e L. Greco.

Mi sono formata come Consulente Sessuale sotto la guida del Dott. Roberto Bernorio e Dott. Willy Pasini presso la Scuola di Sessuologia e Psicologia Applicata AISPA.

 

Svolgo attività di divulgazione attraverso alcuni social network (Instagram e Facebook) con il profilo dott.ssafrancescabonavoglia.
L’obiettivo è quello fornire, mediante un approccio scientifico, le informazioni necessarie  per affrontare con consapevolezza questioni relative al proprio corpo, alla sessualità ed alle problematiche femminili.

Mi sono laureata in Fisioterapia presso l’Università di Padova nel 2017, con votazione di 110/110 e Lode. Negli anni mi sono formata come riabilitatrice in campo neurologico e ortopedico approdando, nel 2019, al campo della riabilitazione del pavimento pelvico. 
Ho lavorato due anni e mezzo presso l’Ospedale Generale di Zona “San Camillo” a Treviso. Successivamente ho collaborato in libera professione per lo studio di riabilitazione “Osteomed” a Casier, in seguito ho lavorato in libera professione anche presso Codess Sanità di Villorba.

Attualmente esercito in libera professione, come fisioterapista esperta di riabilitazione del pavimento pelvico  femminile, presso ReSet Studio a Treviso e presso Apeiron Studio a Volpago del Montello (TV).

Contattami per saperne di più
o per un appuntamento 

Mi trovate presso ReSet Studio  in via Castellana 86, 31038 Paese (Treviso) e presso Apeiron Studio, via Del Medico 8/D, 31040 Volpago del Montello (TV).
Se sei interessata a rivolgerti a me puoi direttamente inviarmi un messaggio o chiamarmi ai seguenti recapiti:

CELLULARE
+39 348 0390260 (WhatsApp, Telegram o SMS)

FORM DI CONTATTO
nella pagina contatti